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Red Carpet – Agenzia di comunicazione

Social Network

Social Network:

L’arena dove non puoi mancare

Engagement

Il bello dei social è che permettono di esprimersi con creatività e avere un filo diretto con fan, seguaci e tutto un pubblico di potenziali clienti. Il mare dei social network è pieno di pesci ma non credere che sia così facile prenderli all’amo: non apprezzano i contenuti scadenti, non vogliono essere bombardati da messaggi puramente pubblicitari e cercano l’interazione.

Storytelling

Sai creare una struttura narrativa tale da intrattenere, deliziare gli utenti e proporre loro i tuoi prodotti/servizi senza essere spudoratamente commerciale? Serve una certa abilità da cantastorie per confezionare un profilo degno parecchi followers attivi. Possiamo darti una mano a raccontare efficacemente la tua storia aziendale al popolo dei social.

Un grande palcoscenico da sfruttare

Se per caso il tuo smartphone ha un’applicazione per il monitoraggio del tempo che trascorri sui social network, beh, non guardarla, potrebbe mostrarti risultati sconvolgenti.

Durante la giornata accediamo ai nostri social preferiti una quantità impressionante di volte per un totale di svariati minuti se non ore. Prova ad immaginare se una piccola percentuale di tutti quegli utenti collegati quotidianamente – e parliamo di milioni solo in Italia – entrassero in contatto con il profilo della tua azienda e si interessassero al tuo prodotto? È un’occasione troppo golosa per non trarne profitto. Ma sai davvero sfruttare la sconfinata vetrina dei social?

Non tutte le piattaforme sono uguali. Si distinguono per pubblico, fasce di età degli utilizzatori e tipo di comunicazione, alcune sono più che altro testuali altre lavorano soprattutto per immagini. Ti consigliamo di selezionare quelle più adatte per promuovere e valorizzare la tua impresa e soprattutto è necessario curare i profili, non aprirli sull’onda dell’entusiasmo per poi abbandonarli a loro stessi. Sembrano un gioco ma richiedono tempo e attenzione, per questo forniamo ai nostri clienti il servizio di Social Media Managing.

Piano editoriale

Anche dopo aver stabilito quali piattaforme usare, esiste tutta un’organizzazione studiata a tavolino per pianificare i contenuti, date e orari di pubblicazione. E poi servono le immagini, meglio se originali e prodotte personalmente piuttosto che acquistate su qualche portale di stock fotografico.

La programmazione deve essere varia così da non apparire noiosa e cosa più importante si devono seguire le interazioni con gli utenti. Se domandano il prezzo di un prodotto o chiedono qualunque altra informazione, meritano una risposta, perché stanno manifestando interesse verso il tuo brand.

Vedi quante energie richiede la gestione dei social network? Se sei pronto per entrare nella mischia ma credi di aver bisogno di un supporto, noi ci siamo.

Vuoi gestire i tuoi social in maniera efficace?

Scrivici, ti ricontatteremo il prima possibile