Red Carpet Agenzia di comunicazione a Rimini

Red Carpet – Agenzia di comunicazione

Sagoma di un carrello della spesa ritagliato, rosso, sopra una tastiera

Viva Farmacia

Categoria e-commerce

CHI È VIVA FARMACIA?

Viva Farmacia nasce dall’idea di due importanti realtà storiche romagnole: Antica Farmacia Al Lido e Farmacia Gotti. Il loro obiettivo è condividere anche sul web la loro professionalità: supportare nuovi pazienti dai consigli di farmacisti costantemente aggiornati e specializzati nelle varie tematiche.

PERCHÉ CI HA CONTATTATO E COME CI HA CONOSCIUTO?

L’azienda voleva dare la possibilità ai pazienti anche sul web di beneficiare dei loro consigli e della loro professionalità.
Dopo un corso tenuto da Dario Tana e-commerce Specialist, l’azienda si è rivolta al team per raggiungere la sua mission.

QUALI ERANO I SUOI OBIETTIVI?

Dimostrare la loro esperienza ultra decennale anche sul web. La vendita non solo di farmaci da banco ma anche cosmetici e prodotti omeopatici.

  • brand identity: brand philosophy, naming, logo, visual branding, voce e tono
  • creazione e-commerce e sito istituzionale
  • ideazione di biglietti da visita

COME SONO STATI RAGGIUNTI GLI OBIETTIVI PREFISSATI?

  • indagine di mercato (valutazione dei competitor)
  • creazione sito e-commerce
  • analisi e posizionamento su diversi canali di comparatore prezzi
  • copy e visual (redazione testi SEO-oriented, editing foto)
  • google AdWords
  • newsletter
  • piano editoriale social (organico e sponsorizzato)
  • google Analytics

Dopo un’attenta valutazione dei competitor, siamo giunti alla creazione del sito e-commerce. La realizzazione del sito è stato un lavoro congiunto tra la creazione di testi SEO-oriented e la scelta della linea grafica per definire l’immagine dell’azienda.
Sono state create delle campagne AdWords e Social per promuovere il sito.
Dopo un determinato periodo è stato monitorato l’andamento del sito e grazie alle informazioni raccolte tramite Google Analytics è stato possibile apportare migliorie e modifiche per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Attraverso l’iscrizione alla “newsletter” del sito, abbiamo raccolto nuovi contatti e creato delle newsletter mirate che ci hanno permesso di convertire l’interesse in acquisti e fidelizzare il cliente, anche per mezzo di promozioni e offerte.
Abbiamo posizionato i prodotti su diversi canali di comparatore prezzi permettendoci di confrontare i prezzi e le tariffe applicati da altre aziende per migliorare il servizio di Viva Farmacia.

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