Red Carpet Agenzia di comunicazione a Rimini

Red Carpet – Agenzia di comunicazione

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Red Carpet: Comunicazione

New York City, 5 Days, 32 Speakers, 13 workshops
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Comunicazione:

Mettere in Comune

Mettere in Comune.

Tutti comunichiamo mettendo in comune ogni cosa di noi. Comunicare non vuol dire solo parlare, ma è un concetto più esteso. Puoi comunicare con il tuo abbigliamento? Con il tuo trucco? Con il tuo sguardo? Con il tuo modo di gesticolare?
Certamente sì. Tutto è comunicazione, tutti comunichiamo.

Comunicazione per le Aziende

Le aziende hanno l'assoluta necessità di comunicare per aprirsi all'esterno e far conoscere quelle che fanno.
Soprattutto, come lo fanno.
Esistono moltissime aziende che fanno le stesse cose infatti, ma il come lo fanno è la differenza che vi contraddistingue dagli altri.
Noi vi aiutiamo a trovare il modo migliore per sviluppare positivamente le vostre differenze.

Tutte le aziende che abbiamo incontrato in tanti anni di attività avevano qualcosa di speciale da raccontare.
In fase di incontro, di solito, ci viene raccontato il prodotto che realizzano o il servizio che propongono. Oggi è quasi impossibile trovare una situazione in cui esiste una vera unicità. Il mercato è saturo e lo stesso tipo di prodotto viene creato da tante realtà diverse. Come rendere quel prodotto unico quando in realtà non sembra esserlo?
Occorre tempo per imparare a conoscere le aziende, occorre aspettare che smettano di parlare come una brochure e inizino a raccontarsi, a comunicare con noi, con le persone che sono dietro alle aziende.
A volte notiamo una foto sulla scrivania del responsabile o un oggetto, il primo stampo creato dal nonno, la foto in bianco e nero della prima sede, i volti felici e gli occhi luminosi di tanti anni prima dei soci fondatori che inseguivano un sogno, un’idea. Era un’Italia diversa sicuramente, magari 50 anni fa era un periodo più florido, ricco di opportunità e aperto alle possibilità. Si rischiava di più e ci si impegnava di più?

Oggi, a distanza di tanto tempo, se si è mantenuto lo stesso approccio, ci si trova ai margini di un mercato che nel tempo è cambiato profondamente.

E la vostra azienda è cambiata? Ha intuito il cambiamento che la digitalizzazione ha portato? Gli spazi si sono avvicinati e comprare un prodotto a 500 metri da casa o a centinai di chilometri non diventa più un problema. Tutto si risolve con una ricerca sul web o con un click.

In questa nuova situazione, in continuo cambiamento, serve attenzione, dati, coerenza e una grande capacità di adattamento. Le aziende devono diventare più primordiali, come esseri che hanno poco tempo per adattarsi e per evolversi per non rischiare di essere cancellati dall’evoluzione.

Comunicare in modo corretto, non solo con gli strumenti giusti (fare comunicazione non vuol dire saper usare uno strumento) diventa la chiave per essere attrattivi e creare interesse in nuovi mercati. Raccontare bene chi siete e cosa fate potrebbe essere più redditizio del prodotto e del servizio che producete.

Red Carpet comunicazione è un’agenzia di Comunicazione integrata nata nel 2020 ma, in realtà, attiva da oltre 15 anni.
Red Carpet è stata creata come naturale evoluzione delle attività delle aziende di Christian, Dario, Elisa, Mattia, Tiziana … che da anni lavora insieme per sviluppare progetti web, design, grafica, foto, video, e-commerce, social, eventi e una moltitudine di azioni che aiutano i nostri clienti ad aumentare la visibilità, i contatti e il fatturato.

Non solo comunicazione Offline o Online, ma comunicazione integrata e completa.

Noi sviluppiamo nuovo business per il B2B e il B2C con soluzioni innovative ma sempre monitorate perché ci piace testare nuove idee, ma non ci piace essere spericolati a tutti i costi.

Le nostre idee derivano dalle nostre storie, dalla formazione che seguiamo come docenti in tutta Italia ormai da 10 anni, dal contatto con le Camere di Commercio, con le banche, con gli enti e con le associazioni che si traduce in vero ascolto delle necessità delle aziende.

Questa nostra presenza sul territorio e il nostro modo di essere vicino alle imprese ci aiuta ad essere concreti e realistici, pronti ad affrontare sfide che producono risultati tangibili.

Perché sceglierci:

dario –

Cri –

Tiziana –

ecc—