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Copy e Content Strategy

Copy e Content Strategy:

Progettare contenuti di valore

Scrivere per vendere

Attirare visitatori sul tuo e-commerce, aumentare la notorietà del tuo marchio sono obiettivi raggiungibili grazie alla pianificazione dei contenuti digitali. Lo sviluppo e la gestione di testi specifici sono oggi attività indispensabili per avere un business di successo, perché ti aiutano a far conoscere le tue competenze e i tuoi prodotti.

Informazioni digitali

Ogni essere umano dotato di connessione internet cerca risposte in Rete. Domanda al motore di ricerca come risolvere un problema, come aggiustare qualcosa o dove trovare un pezzo di ricambio. Occorre saper sfruttare questa necessità di informazioni e noi siamo al tuo fianco aiutarti a convogliare la curiosità del tuo target sui tuoi canali di vendita.

Web Content Editing

Noi del settore lo chiamiamo comunemente “copy”, ovvero contenuto testuale. Deriva dall’abbreviazione di copywriter, la figura specializzata nella realizzazione dei testi pubblicitari, nata nel secolo scorso quando ancora a farla da padrona era la carta stampata.

In realtà oggi, con la rivoluzione digitale, la sfida del marketing si gioca soprattutto sul web con le vendite online e le pubblicità su Google, e il “copy” si trova a ricoprire un ruolo aggiuntivo che non ha come scopo principale la vendita, riguarda piuttosto la produzione di contenuti che mirano a suscitare interesse verso un marchio, un prodotto e a raccogliere contatti che, se sapientemente gestiti, si convertiranno in consumatori.

Che cosa significa in parole povere? Che se sei, ad esempio, un’azienda che produce o rivende utensili da giardino, potresti dedicare una sezione del tuo sito web al mondo del giardinaggio, spiegando al lettore, tuo potenziale cliente, come potare la siepe del vialetto, quale strumento usare, come provvedere alla sua manutenzione e così via.

In questo modo instauri un rapporto di fiducia con i possibili acquirenti, consolidi il legame con chi è già tuo cliente e il blog dedicato agli approfondimenti è solo una delle possibilità del content marketing da poter usare. Ti forniremo tutto il supporto per utilizzare i contenuti in modo strategico.

Content is the King

Era il 1996 quando Bill Gates pronunciò quasi profeticamente queste parole. Parlava del grande potenziale rappresentato dal mondo delle informazioni e dell’intrattenimento. Quindi sì ok, il contenuto è ancora il re ma non dimentichiamoci del lettore. Senza la sua presenza e il suo interesse, non c’è contenuto che tenga.

Devi conoscere il tuo pubblico, la tua nicchia di mercato e parlare con il giusto tono di voce, trattare argomenti appropriati, incuriosire con spunti interessanti che alimentino la curiosità e la voglia di iscriversi alla tua newsletter, a consultare il tuo catalogo e comperare da te invece che da un tuo concorrente.

Coinvolgere il lettore non è facile e ricorda che quando un testo è destinato ad internet deve rispettare i suoi codici, conoscere le regole della SEO per la giusta indicizzazione sui motori di ricerca e adottare tutta una serie di tecniche che fanno di un contenuto un buon contenuto da pubblicare online.

Lo sappiamo, sembra complicato, roba da professionisti e in effetti lo è. D’altra parte, se sei un imprenditore avrai il tuo bel da fare con la tua attività, ed è normale che tu non sia un super esperto anche della scrittura per il web, a quello pensiamo noi. Dunque non avere timore di affrontare la sfida dei contenuti digitali e richiedi una consulenza con i nostri content specialist.

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