Red Carpet Agenzia di comunicazione a Rimini

Red Carpet – Agenzia di comunicazione

Red Carpet Comunicazione

Piktochart-per-creare-infografiche

Piktochart come creare delle Infografiche professionali

Vuoi creare delle Infografiche?
…Dite la verità, a chi non piacciono?

Da qualche tempo le infografiche vengono realizzate per spiegarci concetti in un modo nuovo e, devo dire, molto accattivante e divertente.

Le infografiche sono immagini che divertono per come sono fatte e possono essere utilizzate per spiegare concetti complessi. Normalmente sono realizzati con belle immagini che colpiscono lo sguardo e che ci aiutano a fissare dei dati che, altrimenti, sarebbero solo dei numeri da cercare di ricordare.

Io le uso anche al posto delle classiche slide e, devo dire,
trovano grande apprezzamento.

Certo, il problema è che devono essere fatte bene e, almeno nel mio caso, questo è un problema… infatti non sono un grafico e quindi le mie creazioni non sono mai all’altezza delle mie aspettative.

Poi ho trovato la soluzione: piktochart.com

In primo luogo Piktochart è un sistema on-line e quindi non serve scaricare niente sul proprio pc o mac. Per utilizzarlo non serve nessun programma di grafica perché sono a disposizione una serie di template pronti all’uso che possono essere facilmente modificabili.

Una volta entrati sul sito occorre creare un account anche in modo gratuito in modo davvero semplice perché basta fare il login con il proprio account Facebook o Twitter. Subito dopo aver effettuato l’accesso saremmo pronti a metterci al lavoro.

Piktochart per le tue infografiche

La pagina che ci troveremo davanti sarà un’anteprima dei temi che possiamo utilizzare. Molti sono gratuiti… moltissimi a pagamento ma, devo dire, che la spesa vale il risultato finale.

C’è una guida completissima per utilizzare il sistema che è davvero molto intuitivo. Con l’editor si può interagire con tutti gli elementi dell’infografica con un passaggio del mouse, con un click si potrà modificare tutta una serie di elementi e chiaramente aggiungerne di nuovi!

Il resto della toolbar è intuitiva e esistono anche dei video che spiegano come si possono essere utilizzati.

Sicuramente esistono anche altri sistemi ma, devo ammettere che questo mi ha davvero conquistato.

Se volete creare delle infografiche in modo semplice Piktochart potrebbe essere lo strumento che fa per voi.

Post a Comment