Red Carpet Agenzia di comunicazione a Rimini

Red Carpet – Agenzia di comunicazione

Red Carpet Comunicazione

Corso E-Commerce Aia Rimini

Corsi E-Commerce 2014: l’ultimo di quest’anno alla AIA di Rimini

La prossima settimana, precisamente il 19 Dicembre, terrò un corso presso l’AIA di Rimini.

L’AIA è l’associazione degli albergatori più importante di Rimini. In questa associazione sono coinvolti tantissimi Hotels e Alberghi della riviera e i gestori di queste strutture ricettive richiedono costantemente aggiornamenti e corsi per potersi rapportare velocemente con le nuove tendenze e con i nuovi trend.

E’ un dato di fatto che la presenta di una struttura ricettiva sul web è ormai obbligatoria.

Tutti i dati sul turismo di qualsiasi tipo convengono sul fatto che le utenze si muovono con disinvolture sul web e cercano molti dati prima di confermare una vacanza, anche se solo di un weekend. Grandi portali che gestiscono recensioni servono proprio a dare ulteriori garanzie su un albergo rispetto ad un’altro e, la presenza su questi portali può fare la differenza. Chiaramente devono abbondare i commenti positivi!

In generale direi che la strategia classica di ci ha una struttura alberghiera sia abbastanza standardizzata. Occorre una presenza su Tripadvisor, una presenza sui principali siti di booking on-line, fare tanto ppc nel periodo estivo e pre estivo.
Parlando con chi è del settore direi che queste sono le attività base a cui tutti sono “obbligati”. Ho spesso sentito anche le cifre: dai 10 ai 50 mila euro per il ppc dal periodo prima al periodo estivo.

Per questa ragione ho deciso di preparare un corso un pò diverso. Gli albergatori sanno già fare queste attività o si affidano ad agenzie specializzate.

Io mi muoverò su un terreno diverso. Parlerò di contenuti, di iterazione con i clienti, di azioni di nicchia e di spunti su proposte di vacanze legate a ciò che oggi è di tendenza.

Vi ho incuriositi?

Allora non mancate! Per qualsiasi informazione contattate me oppure direttamente la segreteria di AIA Rimini

Post a Comment