Red Carpet Agenzia di comunicazione a Rimini

Red Carpet – Agenzia di comunicazione

Red Carpet Comunicazione

Campagne Web Marketing Natalizie

Strategia Web Marketing di Natale

In questo periodo dell’anno tutti i miei clienti mi chiedono qualche strategia per il periodo di Natale: “Dario ci daresti una Strategia Web Marketing di Natale???“… chiaramente è troppo tardi e quindi non vi darò in pasto un segreto per risolvere al volo la vostra voglia di aumentare le vendite.

Dovevate pensarci prima, mi spiace.
Ora ogni strategia, quasi sicuramente, si rivelerebbe inefficace!

Vi parlerò, invece, di un concetto che vi aiuterà a vendere sempre di più utilizzando il periodo natalizio. Sarà una strategia di web marketing… ma a lunga durata e non solo natalizia.

Come ben sappiamo (perché lo facciamo anche noi), durante le festività tutti gli utenti sono alla ricerca del regalo perfetto e richiedono che sia bello, inaspettato, economico… ma soprattutto richiedono che arrivi in tempo!

Un primo consiglio che voglio darvi è di rispettare sempre i tempi di consegna che VOI avete dato al cliente. In questi giorni in particolare, date spazio ai tempi di consegna in tutte le schede prodotto e rassicurate il cliente che sarete in tempo con la consegna. Inoltre dovete avere attivo un sistema di ricontatto verso i clienti che hanno già comprato in cui gli chiedete come si sono trovati e se i tempi di consegna sono stati rispettati.

Questo dato, nel periodo di Natale, vi assicuro, vale di più del prezzo scontato.

Createvi uno storico di feedback dei vostri clienti e rendeteli più evidenti nel periodo natalizio.

Aggiungete poi dei servizi dedicati a questo momento:

  1. Il pacco regalo con la confezione
  2. Il biglietto di auguri
  3. Il buono sconto da inviare agli amici

Strategia Web Marketing NataleNon dimenticatevi dei vostri auguri ai clienti: se inviate buoni sconti di continuo EVITATE di farlo ora. Mandate una comunicazione di buone feste, bella, magari con un video dello staff. Insomma qualcosa che vada oltre il commercio ma arrivi ad un vero augurio. I vostri clienti l’apprezzeranno più del solito buono sconto.

Il ciclo deve essere continuo e alimentato da quelli che acquisteranno proprio per le feste.

Per finire se non sarete in grado di consegnare il 24 Dicembre… segnalatelo sul sito e mettete in evidenza l’ultima data disponibile per ricevere a casa i proprio regali.

Essere chiari sotto Natale vi aiuterà per tutto l’anno!

Post a Comment