Red Carpet Agenzia di comunicazione a Rimini

Red Carpet – Agenzia di comunicazione

Red Carpet Comunicazione

Pagamento con Paypal

PayPal: cos’è e come si usa

PayPal: cos’è e come si usa?

In un incontro svolto qualche giorno fa un cliente ci chiede perchè e quali possano essere i vantaggi di un conto PayPal.

In questo breve articolo vogliamo dare qualche informazione su questo tipo di pagamento ( e non solo ). Chiaramente rimandiamo al sito ufficiale www.paypal.it

PayPal nasce alla fine del 1998 in California dall’idea di cinque persone: il mondo sta cambiando radicalmente grazie soprattutto alle tecnologie evolutive che invadono il mondo del web

paypal-logo

Le transazioni per la compravendita di prodotti e di servizi che avvengono tramite internet sono aumentate in maniera esponenziale e di conseguenza i pagamenti effettuati su internet. Il mondo si adegua a questa nuova esigenza aumentando la sicurezza sul nuovo modo di pagare un prodotto, una consulenza, un viaggio.

Dall’esigenza di assicurare la massima affidabilità e sicurezza di questi nuovo modo di comprare, nasce l’idea di fondo: permettere all’acquirente di effettuare in massima tranquillità pagamenti on line senza condividere i dati della propria carta di credito con la persona che riceverà il pagamento.

Nasce PayPal!

Il funzionamento è tanto semplice quanto geniale: l’utente si registra, in maniera gratuita, al sito web di PayPal associando al proprio indirizzo mail una propria password, si attiva così un conto virtuale ad uso dell’utente, con la possibilità di scegliere la tipologia di conto in base al tipo di operazioni svolte.

I conti correnti a disposizione sono fondamentalmente di tre tipi:

  • il conto personale
    ( con supporto limitato ma senza tariffe )
  • il conto premier
    ( ottimo per i venditori di e-commerce con tariffe competitive per i pagamenti illimitati )
  • il conto business
    (
    studiato per gli imprenditori con pagamenti illimitati in tutto il mondo )

Su ognuno di questi conti è possibile associare una o più carte di credito oppure il proprio conto corrente bancario.

Si può fare altro? Certo…

Effettuare pagamenti: sia personali che online

Fare prelievi: sia da carta di credito che dal conto bancario

Ricaricare il proprio conto PayPal con un banale bonifico

Ricevere pagamenti

Trasformare la carta PayPal in una carta di credito virtuale

Effettuare operazioni in qualsiasi valuta potendolo poi cambiare in euro o disporre a propria esigenza!

Tutto ciò garantendo la tutela di ogni operazione da un vero programma di protezione, garantendo l’operazione sia al venditore che all’acquirente.

Insomma, il sistema è talmente ben congeniato che nel 2002 la società viene soggetta a controllo di eBay: il colosso delle vendite on-line!

Un’ultima informazione di utilità: se stai aprendo il tuo e-commerce e ancora non hai ultimato le lunghe pratiche burocratiche con la banca per l’attivazione del pagamento attraverso carta di credito, sappi che, con PayPal in poche mosse potrai essere pronto a ricevere pagamenti. Inoltre la piattaforma Magento ( il software più utilizzato per i siti di commercio elettronico) è già integrata con il sistema di pagamento PayPal senza l’acquisto di moduli aggiuntivi e perdite di tempo!

Esistono tantissimi altri vantaggi, se volete segnalateceli voi!

Post a Comment