Red Carpet Agenzia di comunicazione a Rimini

Red Carpet – Agenzia di comunicazione

Red Carpet Comunicazione

Vendere on-line articoli per la Ristorazione: Gifar!

Vendere on-line articoli per la Ristorazione: Gifar!

Da molti anni seguo un cliente che vende on-line, direi con un discreto successo, articoli professionali per la Ristorazione. Questa esperienza approfondita mi ha fatto diventare un professionista del settore. Infatti sono stato contattato da diverse realtà dello stesso settore. Da qualche tempo sto seguendo un progetto simile per un nuovo, entusiasmante cliente.

Il cliente in questione è Gifar.

Questa azienda fa parte di una grande multinazionale che oltre a rivendere articoli ma è anche produttrice di articoli con un marchio proprietario.
Gifar, con circa 20 persone di staff, vanta progettisti che sviluppano cucine e soluzioni sulle dimensioni date dai clienti. Sono in grado di preparare una soluzione completa e non solo di vendere il prodotto professionale.

Questa azienda è anche esperta in progetti su misura molto complessi. Infatti Gifar realizza le cucine anche per yacht dove tutto è davvero su misura! Molti nomi di famosi chef stellati utilizzano i prodotti professionali commercializzati da questa bella realtà riminese che da oltre 45 anni è leader del mercato.

Dietro al nome di questa azienda c’è l’esperienza di una famiglia, la famiglia Di Ghionno che da padre in figlio, si è tramandata la cura e la professionalità che la contraddistingue.

Il progetto che dovrò realizzare verrà sviluppato in Magento e dovrà comprendere sia come b2c che un b2b. Credo che la differenza maggiore fra questo sito e quelli dei competitor sia proprio nella storia di questo marchio che non è nato on-line ma è presente in tutta Italia da tempo. Anche l’assistenza sarà gestita direttamente dal gruppo così come, in alcuni casi, l’installazione. La logistica, per finire, è stata affinata con il tempo e non si avvale solo di corrieri ma di mezzi propri.

brochure-gifarE’ stato già scelto uno staff dedicato al sito che si interfaccerà con me con una serie di incontri formativi sia sulle azioni di marketing che metteremo in campo che sull’utilizzo dello strumento Magento. Abbiamo anche un importante bacino di utenza che ricontatteremo per presentare il nuovo E-Commerce e, credo proprio, sarà un’altro importante successo.

Inoltre Gifar può vantare un marchio suo di articoli creati da professionisti per i professionisti della ristorazione con un rapporto qualità/prezzo senza eguali. Utilizzeremo al meglio questo vantaggio perché Vendere on-line articoli per la Ristorazione non è affatto semplice e la concorrenza è tanta!

Sono molto contento di iniziare questo progetto e i primi contatti con la famiglia Di Ghionno sono stati ottimi… mi sento già di casa e anzi, mi è venuto un certo appetito!

Post a Comment