Red Carpet Agenzia di comunicazione a Rimini

Red Carpet – Agenzia di comunicazione

Red Carpet Comunicazione

Buon Natale e Buon Anno a tutti!

A fine anno è consuetudine tirare le fila di quello che si è fatto e anche fare un bilancio di quanto di è prodotto e di quante occasioni, probabilmente, abbiamo perso.

In primo luogo voglio dire che questo anno di partita iva è stato migliore di quanto mi aspettassi. Molti clienti consolidati hanno continuato a lavorare con me e abbiamo realizzato nuovi piano e nuovi investimenti contenti dei risultati ottenuti fino ad ora.

I clienti contenti sono i miei brand ambassador e sono loro che, parlando bene del mio operato, fanno sì che altre aziende mi contattino e, quest’anno, diverse nuove realtà hanno iniziato a lavorare con me.

Ho iniziato anche a seguire alcune realtà che necessitano di fare del posizionamento e ho dovuto trovare nuovi collaboratori che, soprattutto, facessero dei buoni contenuti. Quello che ho imparato ancora da google è che i contenuti di qualità vincono sempre.

Ho seguito dei corsi fatti da grandi esperti del settore….. e ho scoperto che molto spesso quello che viene raccontato non è applicabile alle realtà piccole e, parlando con altri corsisti, ho scoperto che molti non erano all’altezza di capire quanto veniva detto.

Ho fatto diversi corsi e incontrato aziende che hanno deciso di innovare e aziende che si piangono addosso e che, nonostante tutto, non hanno alcuna intenzione di fare qualcosa. Resteranno ferme ad aspettare che il periodo migliori. Mi auguro per loro che riescano a resistere ma, obiettivamente, ne dubito.

Tanti ragazzi hanno scelto di crearsi un lavoro piuttosto che trovare lavoro. Molti si sono e si stanno specializzando e questo mi da conforto perché credo che alcune delle loro idee possano diventare idee imprenditoriali del prossimo futuro.

Inoltre ho scoperto il mondo dei fondi sia per fare formazione che per realizzare progetti. Ne ho visto la concretezza e ho conosciuto persone che davvero possono trovare il budget necessario alle aziende.

Insomma è stato un anno pieno e non sarei dove sono arrivato senza tutti i miei collaboratori.

Un grazie a loro e riposatevi e divertitevi in queste feste, ci aspetta un nuovo anno davvero impegnativo!

Buon Natale e Buon Anno a tutti

Dario Tana

Post a Comment