Red Carpet Agenzia di comunicazione a Rimini

Red Carpet – Agenzia di comunicazione

Red Carpet Comunicazione

E-Commerce prospettive future

E-Commerce prospettive future

la grande positività per il futuro delle aziende che fanno E-Commerce

 

In questa periodo in cui le aziende stanno preparandosi alla stagione invernale e al natale, le richieste di consulenza e di assistenza si moltiplicano.

Quello che voglio sottolineare in questo articolo è la sensazione che queste aziende mi trasmettono: sono tutte ottimiste!

Dato che sono un consulente autonomo posso ancora permettermi di scegliere con quali clienti lavorare e con quali intraprendere un percorso che, per forza di cose, non sarà solo lavorativo ma avrà dei risvolti personali.
Non tutte le aziende che necessitano di un consulente hanno la giusta prospettiva e la giusta spinta per poter far partire un progetto o per migliorare quello esistente. Molte sono demotivate, senza più voglia non solo di investire ma senza più voglia di “credere” nel business del commercio elettronico.

Queste aziende sono in questa condizione per diversi motivi:

  • Hanno avuto delle brutte esperienze con le vecchie Web Agency
  • Hanno speso troppo per la realizzazione e ora non hanno budget per il marketing
  • Non hanno internamente una persona dedicata al progetto e in questo modo nessuno è in grado di dare una direzione al business

Le situazioni come queste mi capitano spesso e tutte sono ricollegabili ad una sola mancanza: non si è cercato un consulente esperto che potesse supportare il progetto in fase di Start Up.

Molte altre aziende, per fortuna, sono partite con il piede giusto e ora mi contattano per migliorare le performance. Queste realtà sono positive, ispirate, veloci e reattive.

Parlare con i responsabili di questi progetti è sempre una cosa interessante e positiva, si respira la voglia di migliorarsi, voglia di mettersi in gioco e di uscire dal momento di crisi che il mercato classico sta vivendo.

La scorsa primavera i dati sull’andamento dell’E-Commerce in Italia terminavano con quello che le aziende si aspettavano per quest’anno: siete anche voi così positivi? Ecco cosa pensavano del 2013 le aziende che investivano nel Commercio Elettronico

Prospettive E-Commerce

 

Non avete ancora pensato al commercio elettronico per il vostro business e magari non siete soddisfatti dei vostri risultati e non avete prospettive interessanti per il prossimo anno?

Allora è il caso di pensare all’E-Commerce! Contattatemi

Post a Comment