Red Carpet Agenzia di comunicazione a Rimini

Red Carpet – Agenzia di comunicazione

Red Carpet Comunicazione

Attrezzature Professionali: Aumentare le vendite online!

Aumentare le vendite online e risolvere le lentezze e i problemi della vecchia web agency

Attrezzature Professionali è stato uno dei primi clienti che ho seguito nell’ultima agenzia dove ho lavorato. La sua richiesta: AUMENTARE LE VENDITE ONLINE!

Purtoppo il sito era stato bannato dai motori di ricerca e non sembrava esistere una soluzione valida. In questi casi le soluzioni sono poche e io ho puntato sul rifare un nuovo E-Commerce basato su Magento su un nuovo dominio.

Il lavoro è stato lungo e complesso ma, una volta finito, il risultato è stato davvero buono. Il sito tornò nelle serp e in breve tempo ripartirono e aumentarono le vendite.

Il cliente però richiedeva più velocità e più partecipazione. Richiedeva non una struttura dove lui chiedeva delle cose e l’agenzia le realizzava… richiedeva soprattutto che l’agenzia proponesse nuove attività e seguisse meglio il progetto.

Quando decisi di lasciare l’agenzia per la quale lavoravo e far partire la mia impresa Attrezzature Professionali fu fra i primi a richiedere i miei servizi. Insieme abbiamo riposizionato il sito, migliorato il seo, creato contenuti di qualità e migliorato l’esperienza di acquisto dei clienti.

Oggi, a distanza di un paio di anni, ancora seguo con degli incontri presso la loro sede, questo interessante cliente.

Il dinamismo prodotto, le idee, i test e la velocità di realizzazione sono diventati il cardine di uno dei maggiori venditori on-line di:

e tanti altri articoli professionali di altissimi qualità.

Abbiamo apportato in questo periodo tantissime modifiche e la mia preparazione in Magento unita alla formazione imprenditoriale del cliente hanno portato ad un sistema dinamico e in continuo sviluppo. E chiaramente a centrare il nostro obiettivo: Aumentare le vendite online.

Aumentare le Vendite OnlineNegli ultimi mesi, abbiamo pensato di fare un ulteriore passo avanti e di sostituire la vecchia grafica con una Responsive e quindi adatta ad ogni tipo di device.

Devo ammettere che questo cliente è uno di quelli che mi da maggiori soddisfazioni perché è entusiasta del progetto e mai soddisfatto della situazione. E’ uno staff competente, giovane, aggressivo e pronto a rischiare su nuove attività.

Ormai siamo diventati buoni amici.. che altro dire? Bravo Andrea, continua così!

Post a Comment