Red Carpet Agenzia di comunicazione a Rimini

Red Carpet – Agenzia di comunicazione

Red Carpet Comunicazione

Dario Tana: Valutazioni su Magento e Budget

Come ho scritto in diversi articoli Magento è il software che utilizzo maggiormente per le mie realizzazioni e che trovo più spesso utilizzate dai miei clienti.

Insomma Magento è diventato uno dei principi dei software per il Commercio Elettronico insieme a Prestashop.

Ho deciso di scrivere questo articolo per mettervi in guardia perché purtoppo mi trovo spesso con installazioni di Magento davvero approssimative e che portano ad idee sbagliate.

Dario Tana: Realizzazioni Magento

Cerchiamo di chiarire qualche dubbio.

In sé installare un Magento su uno spazio non è troppo complesso e un buon programmatore ci può riuscire in breve tempo.

Il fatto è che un’installazione non basta a fare un

E-Commerce che venda e

vorrei che tutti se lo mettessero in testa!

Spesso alcune aziende si affidano a chi gli “installa” un Magento con cifre davvero ridicole e credono che anche tutto il resto abbia le stesse caratteristiche di economicità.

Ultimamente ho ricevuto un contatto da un cliente che mi spiegava che per un’installazione di Magento il programmatore gli aveva chiesto 600Euro. Quindi secondo lui il più era fatto!
Quando si è rivolto a me per sistemargli il sito (che era ancora in fase moooolto embrionale) e gli preparassi una strategia di Marketing gli ho presentato il mio listino e….. indovinate: si è spaventato!

Il fatto è che molti associano la spesa per l’installazione alla parte maggiore del lavoro.
Cioé equiparano il costo di un’istallazione (spesso fatta da un programmatore che poi abbandona il cliente ad installazione terminata) a chi prepara una strategia per vendere on-line che solo alla fine di un processo arriva a scegliere quale software è meglio utilizzare!

Quello che vi segnalo è: attenzione, se trovate un programmatore che vi installa un Magento a poco prezzo è possibile che vi troviate davanti ad un’offerta che però non deve diventare il vostro metro di misurazione dei Budget da utilizzare.

Nel caso abbiate dubbi, prima di partire con il vostro progetto, seguite un buon Corso di Commercio Elettronico fatto da professionisti o consulenti
(a volte le web agency propongono corsi ma troppo spesso sono dedicati a
vendervi qualcosa e non a chiarirvi i dubbi).

Anche per l’installazione cercate di affidarvi a chi vi garantisce continuità e se cercate un esperto di Magento a Rimini contattatemi, potrei chiarirvi dei dubbi che se lasciati irrisolti potrebbero rendere complesso far funzionare il vostro E-Commerce.

Comments

  • giovanni
    2 Luglio 2013

    Dopo aver letto questo articolo ti ho contattato… che fortuna… stavo per commettere un terribile errore!

    Reply

Post a Comment