Red Carpet Agenzia di comunicazione a Rimini

Red Carpet – Agenzia di comunicazione

Red Carpet Comunicazione

Tema professionale per Magento 1.7

Spesso mi chiedono se sia giusto utilizzare dei temi già pronti per i propri E-Commerce con Magento, magari acquistandoli per pochi dollari da chissà chi.

Ecco quindi il mio personale pensiero. Utilizzare un tema già fatto è sicuramente un approccio che a me non piace. Io apprezzo la creatività dei grafici che devono essere in grado di produrmi sempre nuovi temi, nuove idee, infondendo nei loro lavori il loro aspetto artistico.

In questo senso chi acquista un tema già pronto, lo monta inserendoci solo il proprio logo e crede di essere originale e di aver dato il giusto tocco al suo sito si muove in una direzione che è ben lontana dalla mia idea di approccio all’E-Commerce.
Facciamo però un pò di chiarezza.

Esistono professionisti che generano temi di altissimo livello e che, mettendoli in vendita su siti specializzati, permettono l’accesso a grafiche di alto livello anche a chi non ha il budget per potersi permettere importanti firme per il proprio sito.
Inoltre alcuni temi già pronti hanno il grande vantaggio di essere stati già testati dagli altri acquirenti del prodotto e quindi garantiscono una certa sicurezza.

Temi professionali per Magento 1.7E’ chiaro che occorre saper bene cosa scegliere.

Quindi come si può selezionare un tema valido fra mille temi in vendita on-line?

Vi assicuro che occorre applicare le stesse regole con le quali vi muovereste per un qualsiasi acquisto.

In primo luogo affidatevi a siti conosciuti, un nome per tutti: THEMEFOREST

In questo sito potrete ammirare tantissimi temi e catalogarli per le vostre esigenze e per il tipo di E-Commerce che state per realizzare.
Un elemento chiave di valutazione fra un tema e l’altro è verificare in quanto hanno scaricato lo stesso pacchetto e quali commenti hanno rilasciato. Inoltre potrete controllare il porfolio del grafico e quindi avere ancora maggiori certezze sul vostro acquisto.

In questi giorni ho avuto necessita di realizzare un progetto per un negozio di moda. Nonostante il budget fosse ragionevole ho voluto far vedere dei temi al grafico che normalmente sviluppa il cartaceo per questa azienda (visto che non conosceva Magento). La nostra scelta è ricaduta su Classishop.

Il tema è davvero ben realizzato e curato nei minimi dettagli. Inoltre è certificato per Magento 1.7 quindi abbiamo deciso di acquistare questa grafica e di farla modificare dal grafico dell’azienda. Vi assicuro che il risultato è stato ottimo, veloce, professionale e, chiaramente, economico.

Non appena il sito sarà in produzione vi segnalerò il link per avere i vostri commenti.

In conclusione ho vissuto sulla mia pelle un approccio che non avrei voluto seguire ma devo dire di essermi trovato bene. Quindi vi consiglio di partire da dei temi pronti nel caso non abbiate budget a sufficienza oppure quando il grafico dell’azienda con la quale dovete lavorare non ha mai sviluppato su Magento…. Oppure se, sfogliando fra i temi non vi innamoriate di qualcosa di bellissimo!

Post a Comment