Red Carpet Agenzia di comunicazione a Rimini

Red Carpet – Agenzia di comunicazione

Red Carpet Comunicazione

Electronics.sm: aumentare le vendite online!

In ordine di tempo questo è stato l’ultimo progetto che ho seguito e la richiesta del cliente semplice:aumentare le vendite online!

Sono entrato in Electronics quando era ancora un progetto pilota che non aveva ancora stabilito le sue regole, i suoi target, le sue idee. Insomma sembrava proprio un progetto nato dall’idea che “doveva essere fatto perché i competitor hanno un progetto di e-commerce”. Preciso che all’epoca non c’era neanche l’idea di chi fossero i competitor….

Il mio compito è stato quello di creare una strutta di e-commerce, un sistema solido che fosse in grado di valutare le situazioni e prendere le decisioni del caso.

In tre anni ho formato lo staff, ho preparato le procedure, ho guidato il progetto battendomi contro molte difficoltà e percorrendo un unico risultato: aumentare le vendite online. Sicuramente fra le grandi problematiche c’era il rapporto con la Web Agency che seguiva le attività sul sito.

La Web Agency in questione è molto valida e rinomata ma non riusciva a sostenere le nostre richieste che diventavano via via più frequenti, veloci, approfondite.

Dopo qualche tempo ho scelto la strada più complessa e cioè quella di portare in casa il progetto.

Così è nata Electronics Servizi.

Attualmente l’azienda è guidata dall’ottimo Fabrizio De Biagi che si è dimostrato sempre oltre le mie aspettative insieme ad una parte dello staff che avevo formato e che attualmente è cresciuto per far fronte all’ottima crescita del progetto. Parliamo di oltre il 400% di aumento di fatturato dal mio arrivo, questo sì che è aumentare le vendite online.

Electronics.sm è uno dei progetti che ho amato maggiormente e sono contento di aver potuto dare tutto il mio know how a questa grande azienda che sta diventando a tutti gli effetti una delle più interessanti novità del settore.

Comments

Post a Comment